domenica 12 giugno 2016

I miei fiori

Buona Domenica!
In questo periodo, finalmente, non sono più presa per la gola,
e sto cercando di dare un senso alle mie giornate.


Essere a casa è sì piacevole, perché puoi seguire i figli, gestirti come vuoi,
creare quando vuoi e  fare le cose quando ne hai voglia,
ma è anche vero che rischi di confondere i giorni di festa con quelli di lavoro.


Se poi le tue passioni coincidono con quello che stai cercando di trasformare in lavoro,
 praticamente rischi di continuare a fare sette giorni su sette esattamente le stesse cose.


Non hai più un ritmo dato dal fatto che lavori fuori casa
 e che quando rientri ti dedichi alla famiglia o ai lavori di casa,
quando sei sempre a casa non c'è mai fine.


Ecco perché  sto  cercando di creare dei ritmi, delle scadenze e dei tempi.


Oggi io avrei avuto in mente parecchie cose da fare
che sono però, un po' quello che è il mio hobby/lavoro
oppure avrei voluto fare delle cose che comunque rientrano
in quello che è il mio lavoro effettivo di mamma, casalinga e moglie,
tipo stirare.


Se io mi fossi messa a creare o  a fare i lavori di casa, questa domenica
 sarebbe stata come qualsiasi altro giorno della settimana.


Mi sono, quindi, trovata in difficoltà perché a un certo
punto oggi erano le 16:30 e non sapevo cosa fare!


Ho fatto la lista delle cose che avrei dovuto/voluto fare
e mi sono detta che erano cose che per me sono da considerarsi lavoro.


Ho optato, quindi, per andare fuori in giardino a sistemare un po' le rose,
a togliere un po' d'erba e a fotografare un po' di fiori,
cosa che non faccio da moltissimo.


E' veramente tanto che non prendo in mano la macchina fotografica vera,
non il telefono, e faccio delle foto in giardino.


Ci sono tanti fiori che meritano di essere fotografati o comunque meritano che io gli dedichi del tempo.

Volevo ricordarvi che potete anche seguirmi su Snap Chat.
Mi trovate come annalesartine, magari ve ne parlerò in un prossimo post!

Anna

0 Chiacchiere tra amiche:

Posta un commento

Scrivere post mi piace da matti, trovare dei commenti sotto ancora di più!
Anna

Related Posts with Thumbnails