martedì 19 agosto 2014

Che dire??

Che dire??
Che dire di questa strana estate?
Della malinconia che c'è nell'aria,
come se tutti avessi perso qualcosa che non
arriverà mai più?
Sono stufa e delusa,
l'ho detto, di questa estate!





Nonostante tutti abbiano continuato a sottolinearlo, 
io imperterrita, da brava ottimista quale sono,
cercavo il lato positivo.
Lo volevo vedere a tutti i costi, 
ma ieri sono uscita in giardino praticamente per la 
prima volta, dopo quanto???
Non saprei!




Ho tolto il convolvolo che si era impadronito della
mia aiuola e mi sono resa conto che non ho mai irrigato,
che non ho piantato nessun fiore stagionale,
che non ho neanche tentato di sistemare i vasi 
che di solito erano colmi di fiori colorati.



La cosa però che più di tutte mi ha lasciato 
con un nodo in gola, è stata sentire la luce tiepida del sole
e vedere le ombre allungarsi.
Quei segnali che di solito mi dicono che ho lavorato 
tanto durante l'estate e che è ora di riposare,
invece ieri, sono state il messaggio che l'estate
sta finendo anche se non è mai arrivata.



Mi sono sentita delusa, amareggiata e malinconica,
mi sono resa conto che questa estate non arriverà più
e che dovrò aspettare tanto prima di vedere la prossima.
Di solito l'idea dell'autunno, dell'inverno e del Natale,
mi riempiono di gioia, ma questa volta non è così!
Devo ammetterlo soprattutto con me stessa.


Ho voluto, così, coccolarmi e rincuorarmi guardando le foto che ho fatto 
domenica: unica vera strepitosa giornata di sole che
io abbia vissuto quest'estate.



Ho fatto una presina con i colori del mare
per vedere se la mia malinconia se ne va,
ma oggi qui diluvia e non mi resta che rifugiarmi 
nei miei lavori creativi e guardare avanti!

Buona settimana a tutti voi!
Anna

Le foto che vedete sono di Malga Serona,
se invece volete provare anche voi a fare la presina,
trovate lo schema QUI
nel blog di Annas Kertje






3 Chiacchiere tra amiche:

Carla Bortoloso ha detto...

Brllissime foto! E si domenica a parte l'aria fresca il sole ci ga regalato l'unica vera bellissima giornata! Sarà un bellissimo ricordo d'estate!

Silvia - Tocco di Lìllà ha detto...

Anna, come ti capisco!!! Io sono una lucertola ... ho un bisogno fisico di sole caldo e accorgermi che è già "tiepido" mi ha proprio rattristata =/ Però ... ho goduto anche io la completa giornata di sole di domenica eee, dato che tra poco partirò per qualche giorno di ferie in Sicilia ... spero di incontrare lì l'estate che qui non c'è stata =)
Complimenti per le tue foto!!!!!!!!!!!!!! e anche per la "luminosa" presina!
BACIONI

Monique ha detto...

Bellissime foto, cara Anna, però hai ragione: l'estate non è mai iniziata e se io sono una di quelle che non riesce a sopportare il caldo soffocante della Pianura padana e più volte in questa bizzarra estate ho detto "beh, meglio così, almeno si respira", devo ammettere che alla fine ha messo malinconia pure a me!!!
Un abbraccio e speriamo in un tiepido autunno!
Monique

Posta un commento

Scrivere post mi piace da matti, trovare dei commenti sotto ancora di più!
Anna

Related Posts with Thumbnails