lunedì 16 settembre 2013

Dipingendo con la natura...

Ieri sono andata alla mostra florovivaistica "Viridalia".


Le mostre florovivaistiche mi rapiscono sempre,
ma questa all'interno del Castello Colleoni di Thiene (VI),
ha un sapore particolare.


Quest'anno ho dedicato
maggior attenzione agli abiti
creati da SEED.


Sono realizzati con maglia di cotone biologica
e tinture vegetali.



Vengono proprio tinti "stampando" le foglie sul tessuto.


La cosa che mi ha affascinato è proprio
come questi abiti fossero un tutt'uno con la struttura 
e il giardino del castello stesso.


Notate anche voi come la fine della collana sia
perfettamente integrata con l'inizio degli abiti appesi.






Si percepisce proprio la natura che vive dipinta nel cotone.


Non vi sembrano foto di epoche lontane???
Di dame e cavalieri?


La Signora parlava di recupero della propria femminilità,
di strascico, di gonne sovrapposte, dello 
strusciare dei vestiti sulle scale e del movimento dell'abito
che sembra danzare con noi....

Io voglio recuperare questo e voi?

Buona settimana 

Il sito di SEED è
www.telamaya.com


4 Chiacchiere tra amiche:

Carla Bortoloso ha detto...

Veramente superlativi!! Anche la signora trasmette tempi lontani

Carla Bortoloso ha detto...

Veramente bellissimi sia i vestiti,scarponi, golfini e borse! Anche la signora ti riporta un po indietro nel tempo!

Chiara ha detto...

Anche a me danno proprio quel senso di antico e affascinante (non a caso adoro i castelli e i ruderi abbandonati mi fanno un certo effetto).

Però credo che non ce la farei a portare abiti troppo lunghi, perchè l'idea della stoffa che striscia per terra e si sporca di tutto quel che c'è mi dà molto fastidio... su questo devo dire che sono parecchio schizzinosa! :)

laforchettamagica ha detto...

anch'io!!! queste tecniche di stampa sono state ideate da India Flint di cui vi consiglio i libri... è da un pò che ne rincorro i corsi ma senza successo, così quando ho tempo mi cimento da sola, con risultati però non molto brillanti. Vado subito a vedermi il sito di Seed e... w gli abiti lunghi iper femminili!:-)

Posta un commento

Scrivere post mi piace da matti, trovare dei commenti sotto ancora di più!
Anna

Related Posts with Thumbnails