giovedì 1 agosto 2013

Gioco d'anticipo

Ogni anno mi riprometto di organizzarmi per tempo,
di non farmi prendere alla sprovvista dall'autunno,
ma soprattutto da.......Natale!
E si l'ho detto!!!!
Siamo in agosto e io penso a Natale.
Il punto è che arriva in un attimo,
ma perché deve arrivare così in fretta?
Perché non riesco a fare tutto quello che vorrei?
Ecco quest'anno voglio riuscirci e così ho iniziato
a preparare alcune scatole che potrebbero servirmi
per i pensierini di Natale.


Se anche voi state dentro casa per evitare il caldo,
potete giocare d'anticipo.
Vi serviranno delle scatole di cartone bianche, del washi tape,
dei timbri e dei tamponi.


Mia cognata mi ha dato delle scatoline,
ma avevano delle etichette da un lato.


Le ho tolte ed ho aperto e disteso le scatole.
Ho messo del nastro Washi Tape per nascondere
la parte dove ho tolto le etichette.
Poi ho realizzato un timbro a contrasto vicino.


Con un timbro più piccolo, usando un altro colore,
ho coperto tutta la parte rimanente della scatola.




Dovete ragionare pensando a come sarà la scatola una volta chiusa,
a dove andrete a mettere il fiocco e all'effetto che volete ottenere.


Io ne ho realizzate due per tipo.
Giocando con i colori.
Non sono prettamente natalizie,
ma basta aggiungere un tocco dorato e un pò di velluto rosso
e il gioco è fatto!


Il nastro Washi Tape è molto utile se non sapete
cos'è o volete altre idee per usarlo,
guardate QUI!!!

Buona serata.







6 Chiacchiere tra amiche:

Chiara ha detto...

Aiuto... se mi lascio tentare dal Washi Tape è la fine! ;)

Brava, giocare d'anticipo è una bella mossa!

Chiara

gloria. ha detto...

proprio bella...ottimo gioco d'anticipo.glo

Beta ha detto...

Tu si che sai partire in anticipo :)
E cmq, Natale o no, queste scatoline son davvero carine e di sicuro troverai modo di utilizzarle anche prima della data prevista!
Abbiamo gli stessi washi... ma quei timbri, quanto sono bellini? ;)
(P.S.: eh si, sembra proprio telepatia! :) )

PINKk ha detto...

Ma sai che anche io ho avuto la stessa idea? sto iniziando a pensare al natale...perché poi non riesco a fare tutto quello che vorrei...
http://www.ohmydesign.it/

TINe ha detto...

Belle e brava per il tempismo!
Anche io ogni anno mi riprometto di cominciare per tempo a pansare al Natale, ma non ci riesco mai.

Stefania Fortunato ha detto...

Bellissima idea. Grazie per le dritte.
Stefy

Posta un commento

Scrivere post mi piace da matti, trovare dei commenti sotto ancora di più!
Anna

Related Posts with Thumbnails