mercoledì 7 agosto 2013

Creando al fresco

Oggi non sono mai uscita.
Non ne avevo nessuna voglia!
Sono stata a casa da sola tutto il giorno 
e mi sono goduta questo momento.
Capita rare volte che io sia senza i miei figli.
Dopo che sono nati loro, ho cominciato
ad apprezzare il silenzio, la pace e la tranquillità.
Ne ho approfittato per tutto il giorno 
ed ho pensato anche a voi.

Vi ho preparato un piccolo DIY.


Vi servono:
due anelli grandi;
del filo;
un uncinetto adatto al filo scelto;
due monachelle;
quattro anellini;
chiodi a T
e perline.


Io avevo due anelli aperti.
Ho messo dello scotch sulla parte aperta.
Con il filo ho realizzato delle maglie basse
in una piccola parte dell'anello.
Ho girato il lavoro ed ho rifatto delle maglie basse sopra le precedenti.
Questo per coprire bene lo scotch.
Nel caso voi aveste un anello chiuso,
potreste fare solo un giro di maglie basse.


Decidete che perle usare e come posizionarle.


Infilate le perle nel chiodo a T.
Tagliate il pezzo di metallo in eccesso e,
con l'aiuto di una pinza tonda,
formate un uncino.



Applicate tutti i pendentini in base ai vostri gusti.


Ora prendete gli anellini e apriteli con le pinze.
Infilatene uno nell'anello grande.
Con l'altro unite l'anello appena aggiunto alla monachella.



Ecco fatto!
I vostri orecchini sono pronti!

Potete farne di ogni genere.
Buona serata.


Vi ricordo che potete trovare tutti i miei lavori QUI




1 Chiacchiere tra amiche:

MERLETTI NASTRINI E PASSAMANERIE ha detto...

Hai tantissima creatività, una ne fai cento ne inventi e come fai a trovare il tempo tra figli, computer, lavori di casa e creazioni.
SEI DAVVERO BRAVA

Posta un commento

Scrivere post mi piace da matti, trovare dei commenti sotto ancora di più!
Anna

Related Posts with Thumbnails