domenica 9 giugno 2013

Venezia

Venezia is always a good idea!


Ieri sono stata a Venezia.


Ci sono stata come piace a me:
girovagando senza meta,
evitando le vie affollate 
alla ricerca di nuovi percorsi.


Venezia è un magnifico labirinto.
Ogni volta che giri l'angolo non sai cosa ti aspetta.


Ci sono stata decine di volte, ma non mi basta mai.


Molti luoghi mi sono familiari, ma altri mi piace scoprirli.


Le vetrine sono tantissime,
un piacere per la vista.


Ogni casa ha qualcosa di speciale.


Perfino gli orologi sono dei dettagli che la impreziosiscono,
come il bottone per una giacca.


Ieri mi sono addentrata nelle vie più strette.


Vie che si aprono in altre calli o in campi....


Vie lunghissime, mi sono sentita come una bambina che gioca
a nascondino con un compagno immaginario.


Le percorri fino in fondo per ritrovarti
 con dei gradini che finiscono in acqua.
Ti viene quasi voglia di proseguire.


Torni indietro e osservi di nuovo.
Una lunga corda parte da un balconcino.
Mezzo utilissimo per prendere le cose dal basso senza fare le scale!



Un fico fa da cornice ad una libreria.


Scorci fantastici dove i balconi sono arricchiti di piante e fiori.


Si curiosa dentro i giardini privati.


Si guardano i muscoli di questi uomini che 
trasportano con i loro carretti le mercanzie da una 
parte all'altra di Venezia.
Unico mezzo, assieme alle barche, per fare arrivare
tutto all'interno di questo posto magico.
Ne passano a decine.


Chiese, tantissime chiese.


E mostre. 
Ieri non ne ho visitata neanche una.
Difficile per me resistere alla tentazione,
ma ieri era una splendida giornata di sole
e la bambina che è in me aveva voglia di giocare.


Buona domenica.



9 Chiacchiere tra amiche:

Massy Biagio ha detto...

complimenti, belle foto

stelledilatta ha detto...

Che bella Venezia ....anche visitata attraverso i tuoi occhi e impressioni...grazie della condivisione !
Gio

Silvia - Tocco di Lìllà ha detto...

Ciao Anna!
Ben arrivata, allora! Ma la prossima volta che verrai, prova ad entrare in quella libreria ... è un regno speciale =)
Peccato non esserci incontrate.
Ciao ciao!

ornella ha detto...

Grazie, cara Anna per amare cosi' la mia citta' ...
Le tue foto sono splendide ... e' la Venezia vera.
Un abbraccio ornella

Silvia - Tocco di Lìllà ha detto...

Anna, mi sono dimenticata di aggiungere i COMPLIMENTI per le foto (quelle delle calli rendono molto bene l'idea!!!)
Bacio =)

Raffaella Cortese ha detto...

ciao Anna, non so mai se ti arrivano i miei commenti ma i tuoi post mi piacciono molto. aspetto ogni nuovo mese per vedere le tue nuove 3 foto di testata: meravigliose!!! mi piace Venezia, ho fatto anch'io il tuo percorso e mi piace perdermi ovunque vado. mi piace anche Verona!! l'ultima foto cos'è??? mia figlia parte questo pomeriggio e ci rimane 4 gg. ciao Raffa

Chiara ha detto...

Adoro Venezia, ma saranno quasi 15 anni che non ci vado. Ora aspetto che il piccolo cresc aun pò, perchè temo che potrebbe finire in qualche canale, pazzerello com'è!!! ;)

Comunque anche io non mi stancavo mai di girare per le viuzze... è un posto magico e affascinante.
E mi riporta a ricordi lontani e significativi...

ciao ciao
Chiara

Carla Bortoloso ha detto...

bellissime foto, come sempre del resto!!! voglia di Venezia!!!

RobbyRoby ha detto...

molto bella Venezia.

Posta un commento

Scrivere post mi piace da matti, trovare dei commenti sotto ancora di più!
Anna

Related Posts with Thumbnails