domenica 21 aprile 2013

Osteria

Quando si vuole festeggiare una ricorrenza,
molto spesso si sceglie il locale blasonato e conosciuto dai più,
ma questo non significa necessariamente
che si faccia la scelta più giusta.


Mio zio mi ha insegnato a cercare i piccoli locali,
le osterie, le trattorie, i luoghi in cui la cucina
non è un business, ma una passione.


Per il cinquantesimo anniversario di matrimonio
dei miei suoceri ho loro consigliato
la vecchia osteria "Al Canton".


E' un ambiente rustico,
ma raffinato.
La cucina è eccezionale!
Da tantissimo tempo non pranzavo con dei piatti
così gradevoli alla vista e soddisfacenti per il palato.


Ogni pietanza era eseguita a regola d'arte:
perfetta la cottura, perfetti gli accostamenti, 
perfetto il filo conduttore di tutto il pranzo
dall'antipasto al dolce.
Tutto perfettamente in sintonia con il periodo
climatico in cui siamo.


Era da tanto che non mi stupivo così.
Avete presente il film Chocolat?
Quando c'è la scena della cena a base di cioccolata.
Ecco, oggi mi sentivo così!


Se ne avete la possibilità vi consiglio vivamente
di andarci!!!


Buona serata!



Tutte le informazioni le potete trovare qui:


1 Chiacchiere tra amiche:

Monique ha detto...

Grazie per la dritta! Io ci abito a pochi chilometri e praticamente non la conoscevo, ma sembra davvero interessante!
Un abbraccio!

Posta un commento

Scrivere post mi piace da matti, trovare dei commenti sotto ancora di più!
Anna

Related Posts with Thumbnails