domenica 14 aprile 2013

Fiori

Buona domenica.

Non so perché, ma ho delle convinzioni
che nascono dal nulla.

Una di queste è che non siamo noi a scegliere
i libri, ma loro a scegliere noi.
Ho chiesto, sul mio profilo Facebook, che mi venisse
consigliato un libro e mi è apparsa la foto 


Mi ero dimenticata dei fiori.


Quando ero ragazzina, mi annoiavo a morte.
Mio papà era stufo di vedermi gironzolare sbuffando,
così un giorno seccato mi disse:
"Devi trovarti un hobby!".


E cosa fare?
Alla fine mi venne l'idea:
inforcai la bici e andai in giro per i campi.


Raccolsi erbe, fiori, grano, rampicanti,
tutto quello che mi ispirava e tornai a casa.


Misi tutto a testa in giù e cominciai la mia passione
per le composizioni di fiori essicati.


Il mio primo libro di bricolage fu proprio 
su come essicare, come scegliere e come comporre 
i fiori, ma uno dei successivi fu sul linguaggio dei fiori.


Leggere questo libro ha risvegliato in me
vecchi ricordi e la voglia di approfondire
le mie conoscenze riguardo i fiori e il loro significato.


Ho deciso che ne parlerò anche qui!


Vi consiglio di guardare il sito del libro QUI
è proprio realizzato bene!

Buona giornata.



5 Chiacchiere tra amiche:

Marilena Sartori ha detto...

Ciao Anna, quel libro è bellissimo , me ne sono innamorata. Buona lettura e buona domenica.
Marilena

Michela Trentin ha detto...

Il libro è bellissimo!!! E molto dolce e i fiori in questo caso esprimono quello che il cuore non dice...... Lo fanno sempre ma a volte non li acoltiamo. Buona domenica!!!

valentina ha detto...

Anche io ho comprato questo libro tempo fa....devo assolutamente iniziare a leggerlo! buona domenica!

Bruna bru ha detto...

Fa parte della curiosità di tutti noi il voler conoscere il segreto significato dei fiori per poter regalare ad ogni occasione il fiore perfetto
Bello il tuo post complimenti
ciao da Bruna

aboutgarden ha detto...

Anna cara piante e fiori sono parte del mio lavoro e il mondo che io amo... sono felice che si sia riacceso in te questo nuovo entusiasmo! Grandi soddisfazioni arriveranno...
un abbraccio
sei sempre tanto gentile
simonetta

Posta un commento

Scrivere post mi piace da matti, trovare dei commenti sotto ancora di più!
Anna

Related Posts with Thumbnails