giovedì 21 febbraio 2013

Le strade della vita

Alle volte succede qualcosa e ti rendi perfettamente conto
che la tua vita cambierà.



Non parlo di un grande evento come
può essere un matrimonio o una nascita o, aimè,
una morte, parlo di qualcosa di molto 
più semplice.


Di una frase, una battuta,
uno sguardo.
Ti rendi subito conto che la vita 
ha fatto una curva improvvisa.
Che niente sarà più come prima.


A me è successo oggi.
Un'amica ha scritto un pensiero 
su Facebook che sembrava fatto
per me!


Mi ci sono vista in tutto e per tutto.
Non una di quelle frasi fatte che girano, no!
 Qualcosa di molto profondo, un suo pensiero.


Devo dirvi la verità,
mi sento rivoltata come un calzino.
Come se si fosse aperto uno squarcio 
da qualche parte e un torrente in piena uscisse.


Un torrente di emozioni,
gioie, dolori, pensieri, lacrime.


Questa sarà una giornata che ricorderò sicuramente.
Metabolizzare quello che ci succede è difficile.
Capire quello che proviamo a volte impossibile.


Io oggi devo ringraziare Idra 
per aver condiviso con me la sua personale
esperienza dandomi così la possibilità di dare una svolta alla mia vita.


Molte persone non condividono quello che gli accade 
per paura di essere giudicati o perché pensano 
che certe cose capitino solo a loro.

Io invece sono convinta del fatto che bisogna 
parlare delle proprie disavventure e dei propri 
problemi perché tutti hanno un lato difficile nella loro vita
e saperlo ci può aiutare!

Io oggi "Ricomincio da qui!"



Buona giornata.









2 Chiacchiere tra amiche:

Valentina Lauricella ha detto...

Sono convinta che facebook sia "qualcosa di personale" e solo viverlo così lo rende interessante.

milena ha detto...

felice per te...

Posta un commento

Scrivere post mi piace da matti, trovare dei commenti sotto ancora di più!
Anna

Related Posts with Thumbnails