mercoledì 27 febbraio 2013

I have a dream


Nei giorni scorsi mi hanno proposto di entrare a far parte del
mondo di "With and Within".
Un mondo dedicato alle donne.
Sinceramente non ho ancora ben capito come
funziona e cosa devo fare,
mi ci devo applicare un pò,
ma mi hanno mandato l'invito per il concorso 


e allora inizierò da qui.

Non partecipo spesso ai concorsi,
ma un sogno nel cassetto ce l'ho!

Una delle cose che sicuramente mi piacerebbe fare è la Fashion Buyer
 o meglio ancora la Personal Shopper.
Mi piace aiutare gli altri a comprare la cosa più adatta per ogni occasione e/o avvenimento.
Le amiche mi chiamano per andare a fare shopping
 perché le consiglio e le aiuto più che volentieri!

Ultimamente però non ci sono più i negozietti
di una volta, in cui trovavi il capo particolare,
ben fatto, con un buon tessuto ad un prezzo accessibile.
Quei posti nei quali sapevi di aver fatto un acquisto
che sarebbe stato invidiato e ammirato.


(foto via Fresh Hues)

Ecco perché il mio sogno sarebbe di aprire un negozio
dove tutte le creative potessero vendere i loro lavori.
Non parlo solo di abbigliamento e accessori,
ma anche di articoli per la casa e tutto quello
che la fervida mente femminile può far nascere.
Mi piacerebbe che fosse il frutto di una cooperazione di più donne.
Una piccola società, in modo da limitare i rischi.
Dove ognuna potesse trovare il proprio ruolo,
quello che più le si addice.


Al suo interno metterei una vera commessa, non una creativa,
 ma un'esperta
Una di quelle che sa venderti qualsiasi cosa e che è gentile con i clienti
e li tratta con affabilità.
Non una di quelle che sembra infastidita dalla tua presenza.

L'ideale sarebbe trovare una donna con un negozio
sfitto che volesse mettersi in gioco lasciandolo ad altre
donne e guadagnando in base all'andamento stesso delle vendite.


Le creative spesso hanno il problema che devono fare anche da contabili,
 da venditrici, da rappresentanti di sè stesse ecc., e non ne sono in grado.


L'arredo potrebbe essere fatto da creative e quindi a basso costo.

Le creative secondo me dovrebbero lavorare a progetto.
In questo modo sarebbero stimolate a produrre al meglio
ed ha cercare di proporre idee nuove,
oggetti ben rifiniti e al passo con i tempi
seguendo però la propria inclinazione.


Voi potreste dirmi:
"Ma on-line è pieno di negozi così!"

No! C'è una sostanziale differenza.
Molte donne creano lavori con abilità,
sono si delle opere d'arte, 
ma, diciamo, non hanno mercato.
Perché non seguono la moda
o perché non sono funzionali.
La bravura di un bayer è proprio quella
di capire questo, di studiare quello che chiede il mercato.


E poi, si, io sono una blogger e adoro internet,
ma quanto è bello il contatto umano?
Quanto è bello uscire tra amiche a fare shopping
e andare in quel negozietto che ci piace tanto,
dove troviamo quello che ci piace e ci gratifica???
Dove troviamo quella commessa che è simpatica
e sorridente e solo vederla ci mette il buon umore?

Questo è il mio sogno!
Vedremo..........
Se vi piace però,
vi chiedo di votarmi 
QUI su W&W!

Volete conoscere anche voi questo mondo?
Lo potete fare anche attraverso 

Buona settimana!















7 Chiacchiere tra amiche:

Follie DiVetro ha detto...

Ciao,io amo il tuo sogno perche' e' anche mio,io sto aiutando l'artigianato dell'isola dove vivo,Malta,ma presto creero' un sito per l'artigianato della mia Italia,passa a visitarci se ti va,grazie.
www.maltacraftsvillage.com

moni ha detto...

ciao anna, come faccio a votarti! un sono bellissimo che condivido pienamente.
ciao
Monica

Eli ha detto...

Ciao! Il tuo blog mi piace un sacco e passo spesso a visitarlo e per
questo ti ho assegnato un premio qui:
http://viaormea150.wordpress.com/2013/02/28/very-inspiring-blogger-award/
viaormea150

Silvia - Tocco di Lìllà ha detto...

Anna ... ti sostengo certamente (anche se mi fermo spesso dopo qualche giorno a leggere i post)!!!!!
In bocca al lupo!

airali ha detto...

Un bellissimo sogno! Mi sono iscritta e ti ho votato (cioè ho cliccato su Love sotto il tuo commento, giusto?)

Anna Perini ha detto...

@moni
Per votare dovete andare qui
http://www.withandwithin.com/it/contest/i-have-a-dream#
Sono la n. 78
Grazie!

Anna Perini ha detto...

@airali
Grazie! :)

Posta un commento

Scrivere post mi piace da matti, trovare dei commenti sotto ancora di più!
Anna

Related Posts with Thumbnails