martedì 11 dicembre 2012

Basta il pensiero!

In questo periodo
siamo tutti alle prese con i regali di Natale
e con i conti in tasca.
Ecco che un bigliettino d'auguri particolare,
magari realizzato a mano,
può risolvere alcune situazioni!


Io ho preparato questi.
Dovete procurarvi un bigliettino neutro corredato 
di busta del colore
che preferite, io l'ho scelto avorio.


Ritagliate un cartoncino colorato tre o quattro mm.
più piccolo del biglietto stesso,
poi ritagliate una striscia lunga come il lato più corto,
di un'altro cartoncino colorato.
Rifinite quest'ultima con una forbice decorativa
o con una fustella e incollatela al primo cartoncino.


Tagliate un triangolo con un lato più corto degli altri
e avvolgetevi del filo verde pelosetto.
Aiutatevi applicando sul retro del biadesivo.
Attaccate sull'alberello delle perline,
delle paillettes o dei brillantini.
Io lo fatto con la colla a caldo,
ma attenzione a non scottarsi!!!!
Con un cartoncino di recupero tagliate il tronco,
un piccolo rettangolino.


Incollate con la colla a caldo i due pezzi che 
compongono l'albero sul cartoncino colorato!

 

 Con l'apposita fustella tagliate tanti fiocchi di neve
e applicateli con la colla in stick sul cartoncino di base.
Infine, con il nastro biadesivo, attaccate il cartoncino
con l'albero di Natale al biglietto avorio!


Io mi sono divertita a farli!
E' sempre simpatico vedere come,
con pochi materiali, si riesca ad ottenere
qualcosa di carino e piacevole!

Buona settimana!


4 Chiacchiere tra amiche:

Carla Bortoloso ha detto...

bellissimi ed effettivamente con poco!!!

Carla Bortoloso ha detto...

bellissimi ed effettivamente con poco!!!

Un'idea nelle mani ha detto...

Queste idee così semplici e carine mi piacciono veramente tanto!

Anonimo ha detto...

Ciao e complimenti per la creatività!!! Vieni a trovarci sulla nostra pagina facebook "mum in ART"

o mandaci la tua email a muminart@libero.it

Ti aspettiamo!!

mum in ART

Posta un commento

Scrivere post mi piace da matti, trovare dei commenti sotto ancora di più!
Anna

Related Posts with Thumbnails