giovedì 6 dicembre 2012

A tutta ghirlanda

Per la prima volta quest'anno ho fatto io da maestra!
Ho insegnato a fare una ghirlanda con materiale riciclato!

E veloce ed è perfetta per un lavoretto che
rallegri a nostra casa!

Dovete prendere quattro fogli di giornale
e arricciarli dalla parte corta.


Con il nastro adesivo li fermate uno ad uno
senza sormontarli troppo.


Ponete i quattro cerchi ottenuti uno sopra all'altro
e fermateli con il nastro adesivo
senza schiacciare troppo.


Tagliate una striscia di carta larga 6 cm. il più lunga che potete
in base ai fogli che avete.


Fermate la striscia e avvolgetela attorno
alla ghirlanda in modo che non si veda la carta
sottostante.


A questo punto preparate delle rose con dei tovaglioli.
Il mio tutorial lo trovate Qui.



Mettete un velo di Vinavil sopra la rosa 
e cospargetela di brillantini!



Io poi, come potete vedere ho messo della lana pom-pom
tra una rosa e l'altra.

Vi lascio alcune delle ghirlande fatte dalle mie allieve!!!









Domani ve ne metterò altre!!!

Notte!





3 Chiacchiere tra amiche:

laura ha detto...

meravigliose tuttissime :)

Anonimo ha detto...

molto bello e interessante..a casa mia di giornali ne girano parecchi..grazie luana sartori

Clara ha detto...

Ma che bella idea!!!!!!!

Posta un commento

Scrivere post mi piace da matti, trovare dei commenti sotto ancora di più!
Anna

Related Posts with Thumbnails