lunedì 29 ottobre 2012

E piove....

Eccomi, eccomi!
Buona settimana a tutti!

Ma oggi non ci doveva essere un pò di sole al nord???


All'inizio sembrava di sì,
poi, invece, il cielo è diventato plumbeo
e continua a "sgocciolare",
avete presente Edimburgo? Uguale!


Comunque sono riuscita a fare, in parte, quello che mi ero prefissata!
Ho sostituito i fiori sui balconcini delle porte-finestre!


Al posto dei geranei parigini ho messo le viole del pensiero
e una pianta verde che non perde le foglie durante l'inverno.
(non mi ricordo come si chiama, appena lo so ve lo dico!)
Ho fatto anche qualche talea...
Non so neanche se è il periodo giusto,
ma tentar non nuoce!


Appena ha smesso un attimo di piovigginare,
ho raccolto le melagrane!



E ho fatto qualche foto qua e là!




Negli anni passati ho scoperto che se tengo
la begonia sulla finestra, non mi muore d'inverno.
Di giorno la lascio fuori all'aperto
e di notte chiudendo il balcone è ben riparata dal gelo.
La tengo però sulla finestra che dà sul portico.
Così l'ho presa e l'ho travasata dalla fioriera
ad un bel vaso in cotto smaltato,
fa la sua bella figura adesso!


Io proseguo dentro casa!
Buon lunedì.


0 Chiacchiere tra amiche:

Posta un commento

Scrivere post mi piace da matti, trovare dei commenti sotto ancora di più!
Anna

Related Posts with Thumbnails