mercoledì 26 settembre 2012

Collana

Ancora blu....

Il blu sta tornando per l'inverno,
 ma è un pò che questo colore viene scelto 
senza che la moda lo abbia riproposto.

Fatto sta che se non si trovano stoffe,
vestiti, borse, scarpe, perle, collane...,
di questo colore, si fa fatica ad indossarlo!


E quindi si arriva a me!
Mi sono chiesta: "Perché si sceglie di possedere qualcosa di questo colore?


Io mi ricordo il blu da bambina,
c'erano i mocassini e dei meravigliosi maglioni
e lo si abbinava alla gonnellina scozzese!


Il significato del blu è questo:
Il blu rappresenta la calma, il silenzio e la tranquillità.
 Il blu rappresenta i legami di cui ci si circonda,
 per sentirci stabili, sicuri, liberi da ogni tensione,
 in una situazione equilibrata ed armoniosa.
 Il blu corrisponde in modo simbolico alle acque calme
 e ad un temperamento quieto, alla femminilità.



Forse per questo stiamo cercando il blu?


In fondo abbiamo solo bisogno di pace e di serenità
ed io oggi ve ne voglio regalare un pò!
Buona giornata.




1 Chiacchiere tra amiche:

Laura ha detto...

Ciao cara Anna,
dopo la pausa estiva eccomi di nuovo qui. Io amo molto il blu (o verde) petrolio, mi trasmette la pace di cui hai scritto :-)
Bellissima creazione, molto chic!
Ti auguro buona giornata!
Laura

Posta un commento

Scrivere post mi piace da matti, trovare dei commenti sotto ancora di più!
Anna

Related Posts with Thumbnails