venerdì 31 agosto 2012

Top-Down

Buongiorno.
Oggi qui a Vicenza piove,
il tempo ideale per riprendere in mano
un lavoro a ferri.

Vi avevo parlato QUI
della mia nuova avventura nel mondo del 
Top-down.
Il nome top down significa dall'alto verso il basso,
ovvero si inizia il lavoro partendo dal collo.


Si lavorano insieme, partendo appunto dal collo,
il davanti, il dietro e le maniche.


Certo i punti sui ferri sono tanti,
ma la soddisfazione di vedere il lavoro proseguire
in modo veloce e uniforme mi piace moltissimo.
In modo particolare in questo caso, dove io 
utilizzo un filato melange, mi piace la continuità
che viene a crearsi. Non si vedono macchie di colore 
informi perché il filato viene lavorato contemporaneamente 
su tutte le parti del cardigan!


Da appassionata di bottoni quale sono,
non ho saputo resistere e li ho comprati subito.
Li ho scelti in madreperla e diversi tra loro
per riprendere i colori e il motivo del filato melange.


Adesso devo proseguire con le maniche,
ma non posso farlo prima di aver salutato e ringraziato
le mie maestre del gruppo

che trovate su Facebook!
Buon fine settimana.
Anna




5 Chiacchiere tra amiche:

Rosalba ha detto...

il tuo cardigan è stupendo, il filato meraviglioso io adoro questi filati melange, poi i bottoni sono superlativi, quello a forma di cuoricino :o)...bello bello bello:))))

Anna Perini ha detto...

Grazie Rosalba, troppo buona!
Anna

l'alternativa ha detto...

Molto bello, il filato e i bottoni sono favolosi!!!
Baci
Emi

silvana ha detto...

wow!!!! veramente bello, davvero delizioso questo filato, per non parlare dei bottoni, madreperla immagino! riuscirà fantastico !
silvana

Valentina ha detto...

Bello! Mi piacciono i colori!!!! Anche qui in prov. di Belluno piove ed ho ripreso a lavorare le lane grosse! Buon lavoro a te e buon fine settimana

Posta un commento

Scrivere post mi piace da matti, trovare dei commenti sotto ancora di più!
Anna

Related Posts with Thumbnails