mercoledì 8 agosto 2012

Candele

Buongiorno!

Tra le mille cose che mi ritrovo a fare
in questi giorni, ci mancava solo
 mio figlio più grande annoiato.
Qualsiasi cosa gli proponi di fare non va.
Se suo fratello lo invita a giocare non ne ha voglia
e mi domanda di chiamare il suo amico che è in vacanza
o il cugino che invece deve fare i compiti.
Insomma ieri non se ne usciva, 
finché verso sera mi è venuto in mente 
di fargli fare delle candeline!


O meglio: dei vasetti porta candeline o piante grasse.


Avevo a casa semi vari e tisane che purtroppo
mi sono scadute....
(non ho sempre tempo di fare tutto quello che vorrei....)


Ho dato ai miei figli dei vasetti e 
gli ho consigliato di fare strati colorati alternandoli.


Si sono divertiti, gli sembrava di fare pozioni magiche!


Inutile dire che questi bei vasetti hanno trovato
posto sotto al portico nel mio nuovo angolino...


Ieri sera però li ho portati dentro,
non vorrei che assieme agli allegri uccellini
arrivassero tanti bei topolini
.....o topoloni!!!!
Quindi vi consiglio di portarli fuori casa solo 
al momento dell'utilizzo,
ma se volete potete usare sabbia e conchiglie
e quindi renderli inattaccabili!!!

Buona giornata
a tutti!!!

P.S.: l'idea l'ho presa
da questo blog


4 Chiacchiere tra amiche:

Tittadeco ha detto...

Ma che carine...veramente originali.
Un abbraccio, Tiziana.

Elisa 2011 ha detto...

Brava la mamma per l'idea e bravi i bimbi che l'hanno realizzata!

Gianly ha detto...

Bei tempi...che nostalgia!
Se vuoi venire a "farti il mazzo", ti aspetto sul mio blog!!! :)))
Gianly
http://giato.blogspot.it/

scarlett clay ha detto...

Love the look of layered seeds, these jars look great!

Posta un commento

Scrivere post mi piace da matti, trovare dei commenti sotto ancora di più!
Anna

Related Posts with Thumbnails