mercoledì 18 luglio 2012

Centrotavola

Quando ricevo mi piace avere un centrotavola.
Se non lo metto mi sembra che manchi qualcosa.
Così per la cena con le mie amiche
ho preparato un cesto di rose di tovaglioli
abbinato al segnaposto che vi ho mostrato


Ecco quello che vi serve:
un cestino, delle rose di tovagliolo, tovaglioli verdi,
spiedini di legno, oasis (spugna per composizioni floreali)
 gavetta e colla a caldo.
Il tutorial delle roselline lo trovate QUI.


Ho realizzato due tipi di foglie.
Per il primo dividete a metà il tovagliolo in modo da
formare due triangoli.
Piegate il triangolo come indicato in foto
e poi legatelo allo stecchino.
Tagliate lo stecchino e infilatelo nel cestino
dove avrete messo precedentemente la spugna.

Per la seconda foglia, tagliate in due il tovagliolo
in modo da ottenere due quadrati.
Piegate il quadrato a metà e praticate dei piccoli tagli.
Avvolgete il ricavato allo stuzzichino e legatelo.

 Infilate prima tutto il verde avendo cura di coprire bene
tutta la spugna quindi procedete mettendo le rose.
Io dopo averle realizzate, ho creato il gambo fissando
uno stecchino con della colla a caldo sotto la rosa stessa.


Ecco il risultato: centrotavola e tovaglioli!





Buon proseguimento di settimana.

Anna



2 Chiacchiere tra amiche:

MagliaMo' ha detto...

Con materiale comune una bellissima tavola, di gran gusto....Grazie per condividere l'idea!!!!

Anna ha detto...

bellisssima idea. Sono veramente belle le tue rose sei bravissima. Se ti và passa a trovarmi
http://lecreazionidiannucola.blogspot.it/
Anna

Posta un commento

Scrivere post mi piace da matti, trovare dei commenti sotto ancora di più!
Anna

Related Posts with Thumbnails