domenica 4 marzo 2012

Spring Ball

Qualche tempo fa sono stata in un garden ed
 ho visto una meravigliosa sfera di fiori finti.
Non avendo voglia di spendere, ho pensato di realizzarla da sola.
Oggi vi mostro come fare.
_*_
Some time ago I was in a garden and
  I saw a beautiful ball artificial flowers.
Having no desire to spend money, I thought to make it by my self.
Today I show you how.



Dovete, innanzitutto, procurarvi una palla di polistirolo,
 dei fiori artificiali, degli scarti di tessuto e del nastro o della gavetta.
_*_
You must first of all arrange a ball of polystyrene,
 artificial flowers, waste of fabric and tape or tin.





Tagliate il tessuto a strisce e fate dei fiocchi fermandoli con il nastro di raso.
_*_
Cut fabric into strips and then stopping them with the bows of satin ribbon.





Fermate il nastro di raso alla palla con degli spilli.
_*_
Hang up the satin ribbon to the ball with pins.


Iniziate ad incollare  i fiocchi con la colla a caldo, poi le foglie
 (in modo da coprire il bianco della palla) e poi i fiori.
_*_
Started to paste the ribbons with the hot glue, then the leaves
 (so as to cover the white of the ball) and then the flowers.



 La mia palla non è molto grande, circa 10 cm.,
ma ho dovuto usare tanti fiori per coprirla bene.
_*_
My ball is not very large, about 10 cm.,
but I had to use lots of flowers to cover it well.


Ed ecco il risultato!
Done!


Vi farò vedere prossimamente come realizzarne un'altra!
_*_
I'll show you how to make another soon!

Buona Domenica


9 Chiacchiere tra amiche:

Emmeti ha detto...

Bella Anna ma...la colla a caldo nn scioglie il polistirolo????

Marilena ha detto...

Anna...sai che ho appena disfatto quella decorata con la ping pong ...adesso la decoro per la primavera ...baciotti

Sciccoserie ha detto...

Che bella idea, fa molta allegria. Proverò sicuramente a crearne una.
a presto

Nicky Miranda ha detto...

Sa proprio di Primavera!Bella!

Anna Perini ha detto...

Grazie a tutte. Maria Teresa basta usarne la giusta quantità. Io per esempio facevo un piccolo forellino usando il gambo del fiore stesso e poi mettevo la colla e lo fissavo.
Funziona!
Anna

Matlam ha detto...

Ho giusto qui due sfere di 10 cm di diametro che non sapevo come utilizzare. Grazie!!Passerò ancora a trovarti, buona domenica. Matilde

ornella ha detto...

... non ho sferedi polistirolo...ho 2 campane che mi sono avanzate da natale... magari potrei provare.
un abbraccio ornella

Aretusa ha detto...

Che magnifica idea! Profuma di primavera e mette tanta allegria..

Gabriella ha detto...

Meravigliosa.Felice Settimana Santa.

Posta un commento

Scrivere post mi piace da matti, trovare dei commenti sotto ancora di più!
Anna

Related Posts with Thumbnails