venerdì 16 marzo 2012

Portatovaglioli

Nei giorni scorsi per me c'è stata una nuova sfida:
creare dei portatovaglioli in feltro colorati.
Io normalmente non lavoro il feltro,
è un materiale nuovo per me.
I colori poi non sono il mio forte. 
A me piacciono solo i colori tenui,
ma mi sono data da fare ed ecco il risultato!
_*_
In the last days for me there was a new challenge:
creating napkin colored felt.
I normally don't work the felt,
is a new material for me.
The colors also are not my strong point.
I only like the soft colors,
but I have been busy and here is the outcomet!


Sono molto facili da realizzare se avete dimestichezza con ago e filo!
Il materiale:
Feltro Avorio 4 x 4 cm.
Feltro Colorato 6 x 19 cm.
Tessuto 8 x 21 cm.
Bottoni
_*_

They are very easy to do if you are familiar with needle and thread!
The material:
Felt Ivory 4 x 4 cm.
Felt Colored 6 x 19 cm.
Fabric 8 x 21 cm.
Buttons






Con il ferro da stiro piegate il tessuto in modo da rifinirlo.
Dovrà diventare della stessa misura del feltro.
_*_
 With the iron fold fabric so as to refine it.
It must be the same size of the felt.


 Nel quadratino di feltro avorio ricamate l'iniziale del nome.
Io ho preso questo alfabeto medioevale da QUI.
_*_
In the square of ivory felt embroidered initial.
I took this alphabet medieval HERE

Ho fatto delle cuciture a contrasto e 
ho attaccato il bottone. 
Ho fatto l'asola semplicemente tagliando il feltro e il tessuto.
Se avete in casa un feltro sottile vi consiglio di metterlo doppio!
_*_
I did contrasting stitch and I attached the button.
I made the loop  simply cutting felt and fabric.
If you have a thin felt at home I suggest you to put it twice!



Ogni componente della famiglia ha il suo portatovagliolo personalizzato!
Prossimamente ne farò secondo il mio gusto.
_*_
Each family has its own napkin ring!
Soon I will according them with my taste.


2 Chiacchiere tra amiche:

Fla ha detto...

belli, belli, bellissimi, bellisssimissimiiiii.

Buon fine settimana ad una creativa a 360 gradi.

Fla

Rosy ha detto...

Mi piace molto il tuo blog!Se ti va ti aspetto su fantasognidirosy e ti invito al mio candy

Posta un commento

Scrivere post mi piace da matti, trovare dei commenti sotto ancora di più!
Anna

Related Posts with Thumbnails