sabato 10 dicembre 2011

Calendario dell'Avvento

10 DICEMBRE 2011

Ieri ho cercato una ricetta per dei Muffin.
Avevo un'idea precisa di come li avrei voluti, ma non ho 
trovato niente che mi convincesse e così ho 
giocato al piccolo alchimista e me la sono inventata.
Sono venuti proprio bene e quindi oggi la condivido con voi!
_*_
Yesterday I looked for a Muffins recipe .
I had an idea about what I was looking for, but I
don't found anything, so I
played to "small alchemist" and I'm invented my perfect Muffin.
They came just fine so today I can share the recipe with you!
Contact me for english version :)


Ingredienti:

340 gr. Farina 00
10 gr. Cacao amaro 
180 gr. Zucchero
1 Bustina di Lievito per dolci
2 Uova
150 ml. Latte
150 gr. Burro fuso
Qualche goccia di essenza di vaniglia
(se preferite metterne un pò di quella naturale, meglio)
120 gr. di Gocce di cioccolato fondente

Amalgamate bene le uova con lo zucchero, finché diventeranno spumose. 
Unite, quindi, il latte e il burro.
Mescolate farina, cacao e lievito ed incorporateli mescolando bene.
Aggiungete quindi l'essenza di vaniglia e le gocce di cioccolato e mescolate ancora un pochino.
Io uso i pirottini di carta. Li inserisco nell'apposita teglia per i Muffin e poi ci verso il composto.
Infornate a 180° per circa 20-25 minuti. Provate con lo stuzzicadenti per verificare che siano cotti!
Buon appetito!








4 Chiacchiere tra amiche:

Aretusa ha detto...

Che buoni!!!!

Sciccoserie ha detto...

Che golosa la tua ricetta, la proverò sicuramente. Se vuoi farne degli altri salati con olive e tonno trovi la ricetta nel blog "Nel cuore dei sapori" (indirizzo: http://nelcuoredeisapori.blogspot.com/). Li ho cucinati e sono buonissimi.
buona serata.
sabrina

Filly ha detto...

hanno un bel aspetto!

Marilena ha detto...

Buoniiiiiiiii, lo scorso anno li facevo spesso.
Mi sa che nei prossimi giorni mi cimentero' anch'io.
Baciotti cara

Posta un commento

Scrivere post mi piace da matti, trovare dei commenti sotto ancora di più!
Anna

Related Posts with Thumbnails