sabato 5 novembre 2011

DIY: Scatolina romantica




Giorni fa mi sono imbattuta in un tutorial per realizzare una scatolina
partendo da un pezzo quadrato di cartoncino.

Inutile dire che ho fatto subito una bella scorta!



Queste scatole sono facilissime da realizzare.
Io ho la fortuna di avere in casa del meraviglioso
cartoncino lavorato a pizzo, ma come potete vedere,
anche quella fatta con il cartoncino marrone è bellissima!

Influenzata dalle amiche artiste del riciclo,
ho deciso di realizzare delle rose partendo dalla
carta dei quotidiani.


Ho tagliato delle strisce di carta e le ho lavorate
esattamente come si fa con la stoffa.


Ho fatto diverse prove ed ho realizzato 
alcune roselline con della semplice carta A4.


Ed ecco un semplice bouquet di rose sul coperchio della
mia scatolina.


Una volta realizzate le rose di carta ho pensato di colorarle,
poi ho preso del filato Ping Pong o Pon Pon
ed ho iniziato a decorare la scatolina.


Ho fissato il filato con la colla a caldo
facendo una specie di ghirlandina.


Ho poi incollato al centro le mie rose colorate e voilà!






Alcuni consigli.
Io ho realizzato le scatole partendo da un cartoncino di 30 x 30 cm.
I due pezzi della scatolina devono incastrarsi per cui quello interno
è di 28,5 x 28,5 cm.
Un'altra piccola cosa. 
Io ho colorato le rose con i colori a tempera.
Vi consiglio di dare prima una mano del colore scelto
e poi ritoccare qua e là con un colore leggermente 
più chiaro o più scuro per dare movimento alla rosa.
Come potete vedere anche le rose non colorate
della versione natalizia sono molto particolari.
Le trovo deliziose sul cartoncino grezzo.

Spero questo vi serva per confezionare i vostri piccoli
regali in vista del Natale.
Buona serata.



*****

Tutorial scatolina : Tambouille
Tutorial rosellina : Le Sartine

*****

17 Chiacchiere tra amiche:

Sabrina ha detto...

Dai sono trooooooooooooppo belleeeeeeeeeeee :-O <3

Anonimo ha detto...

..prima ci servono per deliziarci gli occhi ...poi per fare qualche regalino e non solo a natale ...grazie bravissima Patrizia luciano

Anonimo ha detto...

Una meraviglia,come tutto ciò che fai,brava Anna!!! Francy

Le Sartine ha detto...

Grazie Care!

Angela ha detto...

Ciao , ma che dire è un'idea geniale!!!!Bravissime!!!!un bacione Angela

Beta ha detto...

Moooolto belle!!!! ... e brava Anna! :D

Sciccoserie ha detto...

Che carine, mettono allegria e fanno già Natale.
ciao sabrina

gabriella ha detto...

Anna sono bellissime.... e, visto che si avvicinano le feste, saranno anche utilissime!!!!!

Marilena ha detto...

Brava SuperAnna, mi hai tenuto tutto il giorno sulle spine ...bacioni

Chiara ha detto...

Ciao,
sono delle scatole fantastiche!!!

Le rose di carta di giornale non colorata, poi, sono quelle che preferisco... anche se le altre sono comunque belle. Ma quelle con le scritte hanno qualcosa in più!

ps: mi salvo subito questo post... ;)

ciao ciao
Chiara

Le Sartine ha detto...

Grazie a tutte!
Quest'idea secondo me è molto versatile.
Si può sfruttare per confezionare con gusto un regalo particolare o può essere IL regalo semplicemente mettendo dentro cioccolatini, biscotti o caramelle!
Buona creatività.
Anna

Tittadeco ha detto...

Un'idea geniale e molto economica...di questi tempi non guasta proprio!!!
Complimenti, Tiziana!

Donnaraita ha detto...

Bellissima ed ecologica idea.......
Le rose sono stupende.........
ciaoooooooooo

Babi ha detto...

Deliziose queste scatoline!!! Le ho fatte anche io ma non le ho mai decorate... devo dire che sono davvero eccezionali così!
Un abbraccione
Babi

Giorgia P. ha detto...

Che figata Annina! Prenderò spunto, anzi, scopiazzerò spudoratamente! :)

Le Sartine ha detto...

Scopiazzate pure e poi magari fatemele vedere che sono sempre curiosa!!!
Anna

Silvia Brentegani ha detto...

bravissima Anna!
Stupenda idea e stupende le tue realizzazioni!
Ciaoooo
Silvia di toccodililla

Posta un commento

Scrivere post mi piace da matti, trovare dei commenti sotto ancora di più!
Anna

Related Posts with Thumbnails