martedì 4 ottobre 2011

Torta salata

Io e le torte salate non ci frequentiamo molto,
ma ieri sono stata a casa della mia amica Vanna
e lei aveva preparato una deliziosa torta salata.
Così su due piedi, mi ha dato un paio di ricette
ed io oggi ne ho sfornata una!


Ho messo la pasta sfoglia sulla pirofila e ci ho adagiato 
sopra delle fette di prosciutto crudo.

Ho grattugiato grossolanamente delle zucchine,
le ho saltate in padella, pepate e salate 
e messe sopra al prosciutto.


A parte ho mescolato un uovo, del Grana Padano e circa 250 gr. di ricotta fresca della latteria.
Sale e pepe. L'ho versato sopra alle zucchine
e ho infornato per 30 minuti circa a 190°.


Ecco qua tante belle fettine separate dalla carta forno,
messe in un bel contenitore pronte per gli amici di mio marito.


Volendo potete anche prepararla per una gita.
Questo è il meraviglioso panorama che vedevo domenica
dal Monte Summano (Santorso - Vicenza).

Magari ho scoperto l'acqua calda, 
ma io l'ho trovata deliziosa.
Buon appetito

2 Chiacchiere tra amiche:

Sciccoserie ha detto...

Sembra molto appetitosa! Proverò a farla.
grazie per l'idea.
sabrina

Gianly ha detto...

Ciao Anna, per festeggiare il primo anno di Giato Salò è iniziato un giveaway romantico!
...un weekend per due sul lago di Garda!
Ti aspetto
Gianly

Posta un commento

Scrivere post mi piace da matti, trovare dei commenti sotto ancora di più!
Anna

Related Posts with Thumbnails