sabato 29 ottobre 2011

Ghirlanda

Mi piacciono molto le ghirlande.
Appese o usate come centro tavola.
Sono decorative e ce ne sono di svariati tipi.
Nel mio giardino ho scelto di inserire dei fiori,
dei cespugli e dei sempreverdi adatti ad essere
utilizzati come composizioni floreali, la mia prima passione.




Ad Abilmente in primavera c'era una Signora che vendeva
un attrezzo per crearle, ma io avevo altre cose per la testa e non l'ho preso.

Così quest'autunno era pronto sulla mia lista
ed eccolo qua!


E' un attrezzo semplice si devono infilare i rami 
tra i ganci ed una volta fermati con del filo
di corda, rafia, passamaneria quello che volete,
basta sfilarla ed è pronta.
La mia non è bella uniforme, forse dovevo impegnarmi di più!


Il consiglio è di usare legni teneri o fare tratti corti.
L'ideale sono sicuramente l'edera o la vite appena tagliata.
L'ho vista fare anche semplice con il rosmarino e l'idea mi piace.
Con l'abete o il pino sarà perfetta per Natale!


Ed infine ecco la mia!!!
L'ho lasciata semplice e pulita, naturale.

Buon fine settimana.



5 Chiacchiere tra amiche:

Marilena ha detto...

Bella bella bella

Sciccoserie ha detto...

Davvero carina, bravissima.
sabrina

❀~ Simo ♥~ ha detto...

bellissimo centrotavola, complimenti!ciao

katia ha detto...

MA che meraviglia..... tutto quanto.....le tue foto son sempre più belle....la ghirlanda è perfetta...degna delle migliori fiorerie......bravissima!!!

Emmeti ha detto...

Ma non ti fermi mai ???? veramente carina !!

Posta un commento

Scrivere post mi piace da matti, trovare dei commenti sotto ancora di più!
Anna

Related Posts with Thumbnails