domenica 28 agosto 2011

Copribarattolo

Qualche tempo fa, girovagando sul web, ho visto dei copribarattoli.
L'idea mi è subito piaciuta.
Così non appena ho ricevuto i favolosi bottoni di Buttonmad
mi sono messa all'opera.


Ho creato una semisfera a crochet a punto basso giocando con
i colori dei bottoni stessi ed ho così realizzato un mini set da cucito.


Il barattolo è riciclato e profuma ancora di marmellata.
Sul coperchio che ora è diventato un bel puntaspilli, trionfano:

una forbice


un ditale


ed un rocchetto!
 Per renderlo più verosimile, io ci ho ricamato anche il filo! :))


Golosa come sono, non potevo non pensare ad un porta caramelle
ed allora ecco qui un bel prato fiorito realizzato partendo
da una mezza sfera a punto alto!




Certo è che con questi bottoni il risultato è garantito!
Fanno un figurone!!!


Io mi sono divertita a farli e sono veramente un complemento d'arredo.
Possono essere anche un ottimo regalino e rappresentano
anche un'idea carina per riciclare dei bei barattoli di vetro.

Provateci anche voi.



*****

Bottoni: Buttonmad
Realizzazione: Anna Perini

*****

9 Chiacchiere tra amiche:

katia ha detto...

Sono veramente bellissimi.......adorabili.... e confezionati benissimo....
Anna sei veramente bravissima!!!

Anonimo ha detto...

...che belliii,sempre un'ottima rapresentazione delle tue creazioni ♥Patrizia Luciano

Sciccoserie ha detto...

Ma che bella idea, sono davvero fatti bene.
complimenti sabrina

❀~ Simo ♥~ ha detto...

ma che bei cappellini! complimenti

BipBip ha detto...

Anche io ho i bottoni margherita! Li ho messi su una collana...i tuoi vasetti sono bellissimi!!!

Le Sartine ha detto...

Sono contenta che vi piacciano!
Ne sto pensando uno di invernale/Natalizio...
Che ne dite?
Anna

milena ha detto...

Bellissime idee regalo,i bottoncini favolosi! brava anna!

Un'idea nelle mani ha detto...

Non sono un'esperta, ma si vede che alle foto ci tieni ;)

nanette ha detto...

Ciao Anna,,,,bell'idea la tua, che allegria mettono !!!!

Posta un commento

Scrivere post mi piace da matti, trovare dei commenti sotto ancora di più!
Anna

Related Posts with Thumbnails