giovedì 16 giugno 2011

Roberta Castiglione

Tantissime cose che usiamo o facciamo tutti i giorni possono rivelarsi positive o negative.
 Tra queste c'è anche Facebook.
 Inizialmente io mi sono iscritta al Social Network
 per rimanere in contatto con parenti e amici,
 ma pian piano mi sono ritrovata a poter dialogare con tante Creative
 e ad imparare tantissimo in tutti i sensi!
L'ultima novità su Facebook è il Café Crochet.
 E' un'idea di Roberta Castiglione, una stupenda creativa che
 sul suo blog Le scarpine di Sveva e sul suo Negozio on-line
 promuove la meravigliosa Lana d'Abruzzo ed i lavori manuali.

Il Cafè Crochet fa si che tutte noi possiamo avvicinarci all'uncinetto in modo facile e veloce.
 Per ora Roberta ha condiviso due tutorial.

Il primo è stata una meravigliosa collana.
 Abbiamo fatto tanti cerchietti.



Li abbiamo poi uniti con punti bassi e catenella
ottenendo un risultato di sicuro effetto.


Siccome però io mi sono distratta la collana indossata non era perfetta.

Ho deciso così di utilizzarla in modo creativo ed ecco il risultato!


Da collana a bordo decorativo!

  
Il secondo versatile tutorial è stato il Fiore 14.
E' veramente bello e può essere utilizzato in svariati modi.
Ecco le mie idee!!!






Pronte con l'uncinetto per il prossimo Café Crochet???
Vi aspettiamo.
Anna

16 Chiacchiere tra amiche:

gabriella ha detto...

BRAVA ANNA...COME AL SOLITO LE TUE IDEE SONO SEMPRE MOLTO ORIGINALI!!!!

Tittadeco ha detto...

Bellissimo, sto preparando un post sull'argomento ma non è bello come il tuo!

Roberta Filava ha detto...

..ma che lavori supendi che belle idee! sono proprio felice di questo post e della tua amicizia..ci vediamo a bologna?
un bacione grande e un bel bacio alle tre donne di famiglia più simpatiche del mondo!
baci
roberta

Anonimo ha detto...

Brava Anna... davvero delle belle idee alternative!!! Neppure le mie prime due collane son perfette, ho l'impressione che... seguirò il tuo esempio! ;D Beta

valentina ha detto...

Anche io ho partecipato al cafè crochet di roberta...piacere di conoscerti!!!

Donnaraita ha detto...

Anna.... che meraviglia..... la scatola è stupenda..... Roberta è bravissima vero??????? Proverò anche io a fare i fiorellini.... troppo carini....
buona giornata
Rayta

~*~ Simo ~♥~ ha detto...

Prontissima!..ma solo per osservare e godere della bravura altrui
Buona giornata!

katia ha detto...

Anna....l'idea del bordo decorativo è strabiliante.....i segnalibri fiorellosi sono poi un'idea che penso ti copierò....la collana fiorita poi è decisamente una delizia.....

Leilaluna ha detto...

davvero graziosissimi :)

Le Sartine ha detto...

Grazie a tutte! Roberta è un grande stimolo!
Anna

P.S.: A Bologna ci sarò sicuramente!

mae ha detto...

Complimenti bellissimo!!! Soprattutto come li avete utilizzati ... come li avete resi vostri :)
ciao
Maeva

Silvia Brentegani ha detto...

complimentiSSSSSSimi Anna per questa esplosione di proposte e POI un GRANDE GRAZIE a Roberta (e chissà che non ci trovi di nuovo tutte 3 a Bologna) =)))))))
Ciaooooo
Silvia di toccodililla

Artefatti Clod ha detto...

Ciao è strepitosa la tua scatola!!! Complimenti per le tue idee!!! Ciao Clod

~*~ Simo ~♥~ ha detto...

ciao Anna è da un po che non ci vediamo o sentiamo, quando hai tempo passa a trovarmi così approfitterò per consegnarti un piccolo cadeaux
ti aspetto qui http://valzerdiemozioni.blogspot.com/2011/06/auguri-ricordi-e.html
ciao

Gianly ha detto...

A me piaceva anche la collana!!!
Very glamour i segnalibri!
Brava Anna!
Gianly

Un'idea nelle mani ha detto...

Bellissima la tua reinterpretazione della collana su quella scatolina!

Posta un commento

Scrivere post mi piace da matti, trovare dei commenti sotto ancora di più!
Anna

Related Posts with Thumbnails