domenica 26 giugno 2011

Riciclo creativo: Set Cucito

Care amiche (c'è qualche uomo che mi legge??? Mah!),
sono un pò indietro con i post.
 Nella mia mente prima di questo ce ne dovrebbero essere almeno altri tre
ed invece vado a saltoni.
Le settimane scorse mi sono data al Riciclo Creativo ed ecco cos'ho realizzato:
Un Set da Cucito.


Tutto è nato dal Social Crochet promosso da Roberta Castiglione.
Durante la Terza lezione Roberta ci ha insegnato a realizzare
questo bel pesciolino!


Da cosa nasce cosa ed io ho pensato di utilizzarlo come decorazione.





E' semplice da realizzare, ma vi metto lo stesso un bel tutorial!
Innanzitutto procuratevi un portauovo. Io ne avevo uno in casa di grande,
ma va bene anche quello piccolo!


Procuratevi poi delle stoffe abbinate, dei bottoni, del pizzo e dell'ovatta.
Pistola per colla a caldo.

INTERNO

Partiamo dall'interno perché se rompete o sbagliate
 non dovete buttare via anche la decorazione esterna.


Tagliate tutti i coni all'interno del portauovo come nella foto.
Cercate di farli tutti della stessa misura.
Io prima li ho "segati" con un coltello poi li ho rifiniti con le forbici.
Attaccate con la colla a caldo dei bottoni sopra in modo da
coprire perfettamente il buco.
Questa operazione, oltre ad essere decorativa serve per aumentare lo spazio interno
e lasciare quindi spazio all'imbottitura del portaspilli!


Passiamo all'interno del coperchio.
Tagliate una stoffa leggermente più grande del coperchio perché imbottendola
si gonfierà.
Tagliate l'ovatta della dimensione del coperchio.
Cominciate ad incollare la parte alta. Incollate solo il tessuto.
Mettete sotto l'ovatta e cominciate ad incollare il tessuto 
fissando prima gli angoli poi le parti centrali dei lati e
rifinendo poi incollando tutto!
A questo punto con il pizzo coprite bene tutti i bordi.

ESTERNO


Tagliate la prima stoffa e applicatela nella parte dietro.


Scegliete un'altro tipo di stoffa e applicatela nella parte davanti.
Fate attenzione di coprire bene le parti rovinate o dove è rimasta la carta 
della confezione originale.


Applicate i pizzi decorando a vostro piacere!


Poi realizzate un fiocchetto con tessuto a contrasto e 
mettete due o tre decorazioni a piacere nell'angolo!

Realizzate una catenella con due colori e mettetela 
nell'incavo del coperchio se l'avete.

Il vostro Set da Cucito è pronto.
Come sempre mandatemi delle foto se ne realizzate uno.
Qui potete trovare altri spunti:




11 Chiacchiere tra amiche:

BARBYDEA fanciful creations ha detto...

Ma che carinooooooo!!!!

patrizia P ha detto...

...che simpatico oggetto riciclato e utilissimo...brava ....un bacio Patrizia

Le Sartine ha detto...

Grazie Care!!!

BipBip ha detto...

Mi piaceeeee! mi salvo il tutorial e vado a consumare tutte le uova che ho in frigo!!

Sciccoserie ha detto...

Che fantasia!!! Bravissima, proprio una bella idea.
Sabrina

Silvia Brentegani ha detto...

brava Anna!...mi è piaciuta moltissimo l'idea di un AMPIO puntaspilli =))))))e, ovviamente, complimenti per il tuo pesciolino ;-)
Ciaoooooo
Silvia di toccodililla

Un'idea nelle mani ha detto...

Oh che bel riciclo!

Anonimo ha detto...

bellissima idea complimenti per tutto
clara <3

laura ha detto...

è semplicemente strepitosoooo..........!!!!

Anonimo ha detto...

che bella idea...io che ho la mania di conservare tutto...ne ho un po di queste scatole portauova...è una bella idea per i regali di natale....grazie
baci
anna dipaola

Emmeti ha detto...

Della serie ...ricicliamo proprio tutto !!! Brava molto carino !!!

Posta un commento

Scrivere post mi piace da matti, trovare dei commenti sotto ancora di più!
Anna

Related Posts with Thumbnails