lunedì 13 giugno 2011

DIY: Scatola con rose

Oggi vi voglio spiegare come realizzare questa scatola con rose in tessuto.



Per poterla realizzare dovete innanzitutto fare le rose.
Per farle vi servirà del tessuto del colore che preferite e il Tornio Telaio.
Se non volete acquistarlo sono sicura che saprete comunque ingegnarvi lo stesso.


Dovete tagliare il tessuto a strisce lunghe.
 La larghezza della striscia dipende da quanto grande volete fare la rosa.
Vi consiglio di fare delle prove.
Piegate in due la striscia ed inseritela nella fessura (foto n. 1).
Fate fare un giro al tessuto e fermate con un pò di colla a caldo (foto 2).
Arrotolate su sé stesso il tessuto facendolo sempre girare attorno
al paletto e fissandolo qua e là con la colla a caldo (foto 3 e 4).


Man mano che procedete la rosa prenderà forma (foto 5 e 6).
Una volta raggiunta la dimensione desiderata toglietela dal paletto (foto 7)
fermando bene con altra colla i punti volanti in modo da dare armonia.

Preparate 4  o 5 rose con dei colori abbinati.
Procuratevi: del pizzo, dei bottoni,


Una scatola (io l'ho lasciata volutamente grezza),


dei fiori di feltro,


dei bottoni.

Iniziamo incollando il pizzo sul bordo del coperchio della scatola.


Posizioniamo i fiori di stoffa sul coperchio e, una volta scelto come comporli, incolliamoli (foto 1).


Aggiungiamo i bottoni al centro cercando di giocare con i colori, quindi inseriamo i fiori di feltro ai lati.

Prima di posizionare i fiori di feltro piegateli così.


A questo punto in base ai bottoni che avete cercate di creare un motivo sulla scatola.
Io ho incollato circa otto bottoni piccoli alternati da uno grande.


Adesso la vostra scatola è pronta!!!
Potete usarla per incartare un regalo prezioso, dei cioccolatini oppure donarla così!
Se ne farete anche voi, inviatemi le foto ed io sarò felice di pubblicarle.
Anna

17 Chiacchiere tra amiche:

Emmeti ha detto...

Anna adesso so come si fanno le rose di stoffa ...grazie !!!!

mae ha detto...

Complimenti sono davvero bellissime!!
ciao
Maeva

~*~ Simo ~♥~ ha detto...

spiegazione dettagliata ma io mi limito ad osservare e congratularmi.
Anna se ti va passa a trovarmi...è nato ieri il mio blog!!!!

katia ha detto...

ecco svelato il barbatrucco.....bellissima scatola....moolto shabby chic!

Un'idea nelle mani ha detto...

Complimenti per il tutorial: bello, chiaro, e interessante (rose soprattutto)!

Le Sartine ha detto...

Grazie a tutte sono contenta che vi piaccia. La scatola a me piace tanto! I bottoni sono della collezione privata della nonna!!!

Loryan ha detto...

Bellissima!!! Mi hai fatto venir voglia di farne una anch'io!
Il tutorial è utilissimo e ben spiegato.
Grazie, Anna!
Un abbraccio.

Silvia Brentegani ha detto...

ottimo risultato Anna! GRAZIE per il tutorial e per "la dritta" dello speciale arnese per realizzare le rose... stesso procedimento del quilling ma più in grande ;-)))
Ciao ciao!
Silvia di toccodililla

Tittadeco ha detto...

Grazie Anna per il tutorial sui fiori di stoffa!
Mi piace molto l'idea che hai avuto di lasciare la scatola al suo colore originale.
Il risultato è eccellente.
Baci, Tiziana.

Antonella ha detto...

bella, molto delicata complimenti Anna mi pace!!!
salutoni Antonella.
http:/milusa-sogna.blogspot.com

Sciccoserie ha detto...

Cercavo da tempo una spiegazione per fare i fiori con la stoffa e la tua è davvero fatta bene.
Io mi occupo di bigiotteria ma mi piacciono molto i lavoretti con la stoffa. Vado subito ad inserirmi come follower e a mettere il link, così mi tengo aggiornata.
Se vuoi curiosare i miei lavoretti, passa da me (sciccoserie.blogspot.com)
ciao Sabrina

Roberta Filava ha detto...

ma che spettacolo! proprio così..copio copio!!
grz baci
r.

Creativ-Organiz ha detto...

Bella la spiegazione per fare le roselline di stoffa senza usare ago e filo.

Ti ho segnalata nel mio sito dove raccolgo i Tutorial più interessanti.
www.creativitaorganizzata.it

ELE ha detto...

belle le faccio a mano perchè non sapevo l'esistenza dell'aggeggio è un barbatrucco questo,la scatola è magnifica grazie ,ele.

Etcetorize ha detto...

Very pretty! I love how all of the colours go together. Thanks for sharing at Etcetorize~

Rosa Zanini ha detto...

Complimenti Anna,il tuo progetto è molto raffinato!
xo RosaMerliza

Anna Muoio ha detto...

molto bella!! brava!!

Posta un commento

Scrivere post mi piace da matti, trovare dei commenti sotto ancora di più!
Anna

Related Posts with Thumbnails