giovedì 12 maggio 2011

Il taglio dell'erba: terzo giorno

Terzo giorno

Ore 6:56: è ancora tutto calmo, il sole sta sorgendo e la terra inizia a scaldarsi.


Ore 11:38: di ritorno dalla mia passeggiata trovo l'erba allargata!


Ore 13:48: guardo fuori dalla finestra e cosa vedo??? Le file d'erba già fatte e l'imballatrice al lavoro!!!!


E' sempre bello vedere che imballano e magari riuscire a fare un giretto su un trattore più grande di quello del nonno!


Le balle sono state raccolte e vengono disposte in fila per essere messe nel fienile.


In serata si corre avanti e in dietro per il campo!!!
Adesso è tutto bello e in ordine, ma tra un pò si ricomincia!!!
Spero di avervi coinvolto in questo lavoro!
Riassumendo per tagliare l'erba in un campo e fare fieno ci vogliono tre giorni e
io che credevo che in una mattina si facesse tutto!!!! Povera me!
Buona serata.
Anna

3 Chiacchiere tra amiche:

Gabe ha detto...

Anna come contadina ne hai di cose da imparare ma come reporter sei in gamba! ciao

gabriella ha detto...

Anna, molto bello e interessante il tuo blog a puntate!!
Neanche io sapevo che occorrevano tre giorni per preparare le balle di fieno e questa è stata una cosa che mi ha sempre suscitato curiosità.Grazie...

Scacco alle Regine ha detto...

Aaahhh!!! io adoro vedere che fanno le balle di fino, quando spuntano fuori dal macchinario proprio! Nel prato di fronte a casa mia lo fanno e mi piace un sacco guardare quest'operazione!!!

Grazie per essere passata da me !!!

GLORIA
Scacco alle Regine

Posta un commento

Scrivere post mi piace da matti, trovare dei commenti sotto ancora di più!
Anna

Related Posts with Thumbnails