lunedì 25 aprile 2011

DIY: Vasetti fioriti

Conoscete il detto:
"Andando con lo zoppo si impara a zoppicare"???
Bhé io andando con le ragazze "riciclose" sto imparando a riciclare!!!

Venerdì mio cugino ha regalato ai miei figli un uovo di Pasqua.
Sapendo benissimo che ne avrebbero ricevute tante altre, 
gliele ho lasciate aprire.
Non appena ho visto il vasetto che sostiene l'uovo mi è venuto in mente come riciclarlo!!!

_._._._._._._._._._._._._._._._.

Know you the saying:
"Going with the lame you learn to limp"??
Well, I'm going with the girls to "recycle" and I'm learning to recycle!

My cousin Friday  gave to my kids an Easter egg.
Knowing full well that they would have received so many others,
I let them open it.
As soon as I saw the jar, which supports the egg, came to my mind how to recycle it!


E' molto semplice. 
Prendete un vasetto e un ritaglio di stoffa quadrato o tondo che
arrivi fino all'interno del vasetto stesso. 
Mettete un peso all'interno del vasetto.
 In questo modo non si muoverà finché lo lavorate.
Io ho usato una bottiglietta d'acqua.
Con la colla a caldo fermate la stoffa all'esterno del vasetto.
Con una gavetta o un nastro fermate le pieghe del tessuto.
Tagliate la parte di tessuto in esubero e incollate il tessuto
 anche all'interno del vasetto cercando di rifinirlo bene.

_._._._._._._._._._._._._

It 's very simple.
Take a pot and a piece of fabric square or round
reaches into the pot itself.
Place a weight inside the pot.
  In this way it will not move when you are working it.

I used a bottle of water.
With hot glue stops the fabric outside of the pot.

With an apprenticeship or a tape stops the folds of the fabric.
Cut the excess of fabric and glue the fabric
  even within the pot, trying to finish it well.



Infine, mettete una decorazione per rendere il vostro vasetto veramente carino!_._._._._._._._._._._._._
Finally, put a decoration to make really cute  your pot!

Io ho deciso di applicare delle roselline a crochet in onore delle mie amiche
"Crocchettine", ma voi potete decorarli a vostro piacere!
_._._._._._._._._._._._._

I decided to apply the crochet roses in honor of my friends
"Crocchettine, " but you can decorate it to your liking!



Direi che con un bel fiore dentro, questo è un ottimo regalo per la festa della mamma!!!!
_._._._._._._._._._._

I would say that with a beautiful flower in it, this is a great gift for Mother's Day!!










8 Chiacchiere tra amiche:

Simo ha detto...

un'idea carina! si può liberare tutta la propria fantasia, l'unico inghippo è che non mi hanno regalato uova di cioccolato....ciao

Mihaela Nica ha detto...

Cara Anna
hai avuto un idea molto bella...con la stofa non sono tanto brava proverò la versione ad uncinetto
a presto ,
Mihaela

Marilena ha detto...

Ciao Anna , ieri mentre a casa i bambini di famiglia aprivano le uova pensavo a cosa farne dei vasetti (oddio anch'io "malata " di creativita')... bella questa ideaaa. Ciao e buona Pasquetta

Ylenia ha detto...

ma che bella idea! pensa che io con gli incarti delle uova facevo gli aquiloni che ahimé, ormai non si vedono più in giro...

♥ Ylenia
from longuette

Silvia Brentegani ha detto...

...e BRAVA Anna! Siiiiiiiiii!!! Riciclo a tutto gas =)))
Un bacione!
Silvia di toccodililla

From Broadway ha detto...

those are really creative!

RobbyRoby ha detto...

idea carinissima.

Rosa-kreattiva ha detto...

ciao anna
volevo farti sapere che il tuo progetto mi è piaciuto molto è l'ho segnalato sul mio blog http://kreattiva.blogspot.com/2012/05/idee-per-la-festa-della-mamma.html spero non ti dispiaccia ciao rosa.kreattiva

Posta un commento

Scrivere post mi piace da matti, trovare dei commenti sotto ancora di più!
Anna

Related Posts with Thumbnails