domenica 13 marzo 2011

Una dolce domenica

Ben svegliati!!!
Io questa mattina ho aperto gli occhi alle sette.
Ho sentito subito nell'aria il profumo della primavera e della terra bagnata.
Ne ho approfittato e sono uscita prima dell'inizio del diluvio universale.
Abitare in campagna ha i suoi vantaggi ed io oggi ero affascinata dalle goccioline di pioggia
che facevano brillare l'erba verde che
 contrastava magicamente con il legno scuro degli alberi
ancora privi di foglie.
Qua e là i primi bulbi iniziavano a fiorire e gli uccellini cantavano.
Perfino il sole cercava di rallegrare questa danza con qualche spiraglio di luce!

Credo che, come molti oggi, anche voi starete a casa.
Vi voglio, quindi, dedicare questa ricetta da provare!!
Sono dei biscotti buonissimi.




 Ingredienti:


200 gr. di burro o margarina
2 cucchiai di zucchero
1 vasetto di yogurt bianco
400 gr. di farina (io uso sempre la 0, ma va bene anche la 00)
1 bustina di lievito per dolci
marmellata o Nutella per il ripieno

Preparazione:

Impastare tutto insieme (a parte la marmellata o la Nutella).
Formare una palla e metterla in frigo per mezz'ora.
Dividere la palla in quattro parti.
Spianare ogni pezzo con il mattarello e formare un disco.
Dividere ogni disco in otto spicchi.
Mettere sopra ad ogni spicchio un pò della vostra marmellata preferita o di Nutella.
Arrotolare poi partendo dalla parte più larga verso la punta.
Infornare a 180 ° per 11-13 minuti.
Il forno naturalmente deve essere già caldo!
Una volta freddi spolverateli con zucchero a velo.

GOLOSISSIMI!!!

3 Chiacchiere tra amiche:

chiara ha detto...

oh finalmente! volevo provare da un po' di tempo a farli :) anche perchè sono buonissimi

Gabe ha detto...

che strana coincidenza...un post con il titolo uguale al mio!!!

Moderne rivoluzioni ha detto...

Buoni! me ne mandi un po'?

Posta un commento

Scrivere post mi piace da matti, trovare dei commenti sotto ancora di più!
Anna

Related Posts with Thumbnails