lunedì 21 marzo 2011

Benvenuta primavera!

Oggi voglio dedicare questo post a due amiche.
La prima è Cristina che legge sempre il mio blog. :))
La seconda èMichela.
E' bastato scrivere su Facebook che avevo
 tanto cioccolato fondente e mele
 e in cinque secondi mi è arrivata questa ricetta.
Grazie Michela!
Con il suo permesso ho deciso di condividere con voi questa delizia per il palato.


Voglio però avvisarvi: questa non è una torta per tutti!
E' una torta per intenditori.
Io l'ho fatta assaggiare ad una decina di persone ed
 ho capito che questa torta piace alla persone a cui piace la Sacher.
E' un dolce che ha uno stupendo contrasto tra
 l'amaro del cioccolato fondente e il dolce delle mele.
Sentite provatela e ditemi cosa ne pensate!

Ingredienti:

200 gr. cioccolato fondente
100 gr. burro
60 gr. farina
60 gr. zucchero + un cucchiaio
1 limone (succo)
2 mele grandi
2 uova 
1 cucchiaio di lievito per dolci.

Preparazione:

Sciogliete il cioccolato con il burro a bagnomaria.
Nel frattempo tagliate le mele e mettetele in un pentolino con il succo del limone e il cucchiaio di zucchero.
Cuocete finché l'acqua non è evaporata.
A parte sbattete le uova con lo zucchero. Una volta montate aggiungete il cioccolato fuso con il burro, la farina, il lievito e le mele cotte.
Rivestite una tortiera piccola con carta forno ed infornate a 180° per 30 minuti.
Spolverate con zucchero a velo.

Attenzione: tenere rigorosamente lontano dai golosi!!!






3 Chiacchiere tra amiche:

Cristina ha detto...

Ciao Anna !! Credo di essere io la Cristina delle tua dedica odierna! O cmque mi piace pensare di essere io ! Grazie mille ... appena ho un pò di tempo proverò senz'altro a fare la torta, una golosa di cioccolato come me non può non aver voglia di farla e soprattutto "degustarla" :-). Grazie per la bellissima serata di ieri. Come sempre è stato un piacere. A presto. Cristina

Le Sartine ha detto...

Prego!
Mi sono proprio divertita a chiacchierare di vini!!!
Alla prossima!
Anna

Anonimo ha detto...

grazie mille Anna!!!!!cmq x chi vuole si può anche aggiungere la cannella in cottura delle mele....Michela

Posta un commento

Scrivere post mi piace da matti, trovare dei commenti sotto ancora di più!
Anna

Related Posts with Thumbnails